I VINCITORI DELL' 8° EDIZIONE DI MITTELMODA DISTRICT

Una forte emozione quella che ha travolto i vincitori dell’ottava edizione di “Mittelmoda District”, quest’anno forse ancora più forte perché gli aspiranti stilisti sono stati annunciati ed applauditi via zoom mentre seguivano l’evento digitale in diretta, assieme a centinaia di persone. I premi sono stati attribuiti dalla Giuria come segue:

I VINCITORI

STILISMO ABITI:

  • Virginia LODES - Liceo Artistico Nordio (Trieste)
    Per la creatività innovativa nel rivisitare un capo classico come il trench e renderlo sostenibile senza rinunciare ad un tocco tecnologico.

STILISMO ACCESSORI:

  • Aurora FRAUSIN - I.S.I.S. R. D'Aronco (Gemona del Friuli, Udine)
    Per l’utilizzo di materiali innovativi in un accessorio pratico e moderno, che diventa piacevole e azzeccato grazie all’abbinamento cromatico.

TEXTURE E MATERIALI:

  • Carlotta GREGORIS - I.S.I.S. Zanussi (Pordenone)
    Per l’idea particolare nell’utilizzo di un materiale che rende la mantella un capo leggero; un bel progetto apprezzato nel suo complesso, dal disegno alla realizzazione.

MODELLISTICA:

  • Filippo RADIN - Liceo Artistico Max Fabiani (Gorizia)
    Per l’accuratezza, la precisione e la qualità della realizzazione di un modello complesso. Un progetto interessante nella sua globalità, dal concept alla ricerca alla realizzazione. 

MENZIONI SPECIALI:

  • Flavio FREGONESE - Liceo Artistico G. Sello (Udine)
    Per la rivisitazione in chiave futuristica e moderna di un tessuto iconico.
  • Alissa MARCHETTI - I.S.I.S. Cossar Da Vinci (Gorizia)
    Per aver realizzato una proposta dal look fresco ed estivo attraverso l’utilizzo di materiali poveri e di colori naturali.