Name

Tatsuya Tsukahara

Country

Kobe, JAPAN

Instagram Profile

instagram.com/tsukapati

Category
23rd Edition, Finalists
Tags
23rd Edition, Accademia di Costume e di Moda, Japan, Tatsuya Tsukahara
About This Project

Tastuya Tsukahara, classe 1988, nato a Kobe, Japan.

Intraprende il percorso triennale al Fashion Institute di Kobe. Decide di approfondire la sua formazione frequentando per un anno il Master in stile e modellistica alla Esmod di Osaka.

Non ancora soddisfatto della sua preparazione, prosegue la il suo percorso e frequenta il Master in Costume al Fashion Institute di Kobe.

Finiti gli studi, trova la sua strada e crea dal 2012 al 2015 le sue collezione di abiti e accessori da lui personalmente realizzati. Ha un gran successo ed è lui stesso a decidere in quali negozi vendere i suoi pezzi.

A novembre 2015 intraprende una nuova sfida, parte per l’Italia, scegliendo Roma, che lo attira profondamente per la sua storia.

Si inscrive al Master di Primo livello, all’Accademia Costume & Moda, Alta Moda Fashion Design, in collaborazione con la Maison Valentino. Nei suoi lavori c’è tantissima contaminazione con il Costume.

Tastuya crea con le mani. Ama fare ricerca di immagini e di tessuti, si lascia poi andare nell’immaginazione con i disegni e con la realizzazione dei vestiti. I 6 outfitts che presenterà a Mittelmoda, rappresentano un tuffo nelle tradizioni Giapponesi, nella struttura degli abiti con una rivisitazione di colori moderni. Idee per il futuro? Creare un link tra la storia della moda Giapponese e la ricercatezza dell’Altamoda italiana con la preziosità dei suoi tessuti.